elettropompe novara
vendita pompe, elettropompe







Locali a Norme 11292

Da agosto 2008 sono entrate in vigore le nuove normative che prescrivono precise indicazioni per i locali pompe. Tra le indicazioni di norma si considerano parametri determinanti la resistenza al fuoco, gli spazi per poter operare, le altezze, la luminosità, l’accessibilità, impianti elettrici ecc.

Per questo motivo proponiamo delle soluzioni che danno la possibilità di avere il gruppo pompe già completamente montato all’interno di apposite strutture.


Soluzioni complete con riserva d'acqua sia da interro che da esterno.

serbatoio-da-esterno serbatoio-da-interno


LOCALI ESTERNI PREFABBRICATI come da NORME EN12845 e 11292 al punto 5.1 e successivi (a differenza della maggior parte di quelli in commercio è sempre possibile operare sui componenti elettrici rimanendo all’interno del locale dove è garantita la misura minima di 80 cm) Possono essere realizzati locali pompe adeguatamente costruiti nel rispetto delle Norme 11292 con il gruppo di pompaggio completamente montato all'interno con annessi particolari a secondo del tipo di installazione. Questa soluzione ha il vantaggio di avere il gruppo pompe completamente montato ed il locale pompe scrupolosamente a norme 11292 con spazi contenuti e costi di allaccio contenuti. Anche i trasporti non rientrano mai in trasporti eccezzionali riducendo i costi di movimentazione.

Per info contattare ns ufficio tecnico


Copyrights © 2013 Idrostar - Gruppi Antincendio: Società a responsabilità limitata
Sede legale Dormelletto (NO) 28040 - Via Pascoli, 17 | codice fiscale 01406950038 numero REA: NO - 171209
Privacy | Cookie policy
WebMaster Gragraphic
gruppi anticendio novara